«

»

Set 06

Italian Navy Ships Radio Stations Award

Nel mese di Settembre di ogni anno, viene disputata una gara con la partecipazione di nominativi internazionali in uso nella Marina Militare Italiana. Le stazioni radio navali sono rappresentate con i loro nominativi in uso o che sono stati usati ai tempi della loro operatività. Vengono di fatto riproposte ad onorare la loro esistenza, nominativi speciali operanti dalle stazioni ARMI accreditate. Ecco la lista di alcuni dei nominativi delle stazioni radio navali ancora in uso nella M.M. :

NOMINATIVO
INTERNAZIONALE
NAVE NOMINATIVO
INTERNAZIONALE
NAVE
IABA ARETUSA IABC GALATEA
IABE C. FULGOSI IABF BORSINI
IABG BETTICA IABH FOSCARI
IABJ VESPUCCI IABL SIRIO
IABM ORIONE IADC CORSARO II
IADP L. D. DE LA PENNE IADO DORIA
IADU DUILIO IAEF ZEFFIRO
IAEO BERSAGLIERE IAEP ARTIGLIERE
IAEQ AVIERE IAER GRANATIERE
IAES ESPERO IAEU EURO
IAFM F. MIMBELLI IAGR GRECALE
IAIQ G. GARIBALDI IALI LIBECCIO
IALS ALISEO IAME MAESTRALE
IAOB URANIA IAOC DANAIDE
IAOD SFINGE IAOE DRIADE
IAOF CHIMERA IAOG FENICE
IAOI BERGAMINI IAOM ORSA MAGGIORE
IARG SAN GIORGIO IARM SAN MARCO
IARO ROSSETTI IASC SCIROCCO
IASG SAN GIUSTO IASM CAVOUR
IASP STELLA IATA CASSIOPEA
IATB LIBRA IATC SPICA
IATD VEGA IATO TODARO
IAVJ MARINO IAVK PEDRETTI
IGMA MAGNAGHI IGMX MAGNAGHI
IGNL STROMBOLI IGPL PELOSI
IGPR PRINI IHAN ANTEO
IHBC VESUVIO ——- ——-

Qui puoi scaricare la lista completa delle navi (lista in fase di aggiornamento) [Clicca qui!]

Qualsiasi socio, può chiedere di operare per l’attività su menzionata, basta inviare a info@assoradiomarinai.it la richiesta di partecipazione per il nominativo speciale della stazione radio navale che si vuole attivare e richiedere il relativo numero di identificazione ARMI.

Il responsabile del nominativo speciale sarà colui che deve chiedere al Ministero il rilascio del nominativo (per scaricare il modulo clicca qui!).

Il responsabile del nominativo speciale può organizzarsi come meglio può, operare da solo o con un gruppo (team) di massimo 5 operatori (è obbligo segnalare i nominativi delle stazioni che faranno parte del team).

A tale attività viene indetto un award ed al termine vengono premiati i primi classificati delle seguenti categorie: NAVAL – INDIPENDENT – SWL; le sottocategorie sono: PHONE – MIXED – CW (è ammessa la partecipazione solo ad una sottocategoria). Le classifiche definitive saranno redatte solo con le stazioni che partecipano alla gara, tutti gli altri partecipanti saranno considerati control log.

Per il 2017 questo è l’Award che sarà rilasciato a tutti coloro che avranno collegato i nominativi speciali delle stazioni radio navali della Marina Militare Italiana.

Fonte ARMI